Che tu sia un privato, un libero professionista o un’azienda non ha importanza, quello che oggi conta è la presenza online.
Negli ultimi anni abbiamo assistito (complice forse anche la pandemia e le varie chiusure) ad una presa di coscienza riguardo all’importanza del web e dei social media per incrementare la visibilità sia locale che internazionale, trovare possibili clienti, quindi aumentare le vendite.
La sola presenza non basta…
Pubblicare sui social in modo casuale, o far girare un sito web vecchio o poco comprensibile può danneggiare ulteriormente la tua attività.
L’immagine dell’attività va pensata, curata nei minimi dettagli. Devi cercare il tuo pubblico ideale, creare un’identità solida e credibile, essere originale e distinguerti dai competitor!
Piccole e poche regole
- Usa solo i social media che ti potrebbero essere utili in base al targhet di pubblico a cui vuoi arrivare
- Prevedi lo sviluppo di un sito web vetrina, semplice ma chiaro e moderno nella sua struttura
- Crea un logo che sia indicativo della tua attività e un comparto grafico da usare stabilmente
- Pubblica spesso durante la settimana ma in modo ragionato e seguendo un piano e un calendario editoriale
- Prevedi un piccolo budget iniziale per post a pagamento sui social
- cura sempre la community, rispondi alle domande, crea interazioni
In conclusione?
Non hai tempo o non conosci bene il mondo di internet? allora proprio per questo hai bisogno dell’intevento di un professionista del settore, che possa seguire tutti i passaggi descritti in precedenza per portare benefici alla tua attività, che si traducono in nuovi clienti.
Contattami per informazioni o preventivi, sarò a tua disposizione!
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