La presenza costante sul web e sui social media è oggi una condizione necessaria per raccontare al mondo quello che si sta facendo, offrire servizi e raggiungere quindi un pubblico sostanzioso che può diventare un tuo potenziale cliente.

Migliorare il sito web

Per prima cosa fai in modo che il tuo sito web sia appetibile all’utente:

  • imposta un tema semplice ma moderno
  • il menù principale deve essere chiaro e raccogliere le informazioni fondamentali (costruisci una landing page)
  • inserisci sempre i tuoi contatti nelle varie parti del sito
  • tieni aggiornato il blog e offri sempre nuove informazioni
  • Inserisci il tuo logo, è importante per la brand identity

Il sito web è una sorta di contenitore delle tue informazioni, fa capire chi sei e cosa offri. Il prblema è far in modo che il sito sia visitato (non è semplice comparire nella prima pagina dei motori di ricerca). In questo caso ci vengono in aiuto i social media, dove potrai coinvolgere una quantità enorme di utenti e portarli a visitare il tuo sito web.

Migliorare i social media

Hai già dei canali social? vediamo come migliorarli e farli funzionare bene

  • usa i principali social media, ma solo quelli che reputi necessari e coerenti alla tua attività
  • cura la grafica dei tuoi post e i contenuti
  • usa un linguaggio formale o informale in base alla tipologia di pubblico che vuoi coinvolgere
  • pubblica spesso (con calendario editoriale) non poco, nè troppo di frequente (almeno una volta ogni due giorni)
  • utilizza immagini in alta definizione
  • metti sempre una call to action nel contenuto dei post
  • spendi qualche soldo nei post sponsorizzati per accellerare il processo di crescita della tua pagina

Oltre a queste azioni fondamentali di base che ti ho appena descritto è importante avere una figura professionale che possa seguire la comunicazione in modo costante nel tempo.

Contattami per info o preventivi… sono a tua disposzione per aiutarti a crescere online!

Categories:

Tags:

Comments are closed