OK hai un sito web, sei in rete… ma perchè i clienti non arrivano?

Un sito web da solo non basta. Al giorno d’oggi tutta la comunicazione (o buona parte di essa) si basa sulla navigazione in rete. Essere presenti, suscitare interesse, ma soprattutto farsi trovare dalle persone è diventato fondamentale.

Hai un sito web quindi, oppure stai pensando di costruirne uno. Mettiamo in conto il costo annuo del dominio, l’hosting, il tempo speso per aggiornare il sito.. non arrivano i risultati sperati e col tempo questo diventa.. frustrante.

Quello che ti serve è un piano di azione mirato, aumentare la tua presenza in rete posizionandoti sui primi risultati dei motori di ricerca, aprire pagine social e puntare su una campagna a pagamento, pubbliccare contenuti originali, così da raggiungere raggiungere il pubblico desiderato.

“La prima parte di una strategia social media è cominciare con un blog” (Chris Brogan)


Il sito web rimane la base dove sono raggruppate le informazioni, i contenuti principali è il tuo biglietto da visita. Di fondamentale importanza risulta collegare il sito ai vari SOCIAL MEDIA. Dobbiamo fare in modo che gli utenti facciano una migrazione dal social al sito web.

Questo come?

Nulla deve essere lasciato al caso. Servono continui rimandi al sito web nei post dei social con contenuti appetibili, pubblicati con calendario e piano editoriale, predisponendo poi un budget per la sponsorizzazione a pagamento su Facebook, Google e Instagram.

Penserò io a tutto questo e ti insegnerò e varie procedure per renderti poi indipendente nella gestione del tuo business.

Contattami!

Categories: