Forse troppo sottovalutato da molte aziende, Google business è uno degli strumenti più performanti (e gratuiti) per aumentare i contatti in locale della tua attività.

Apparire con il classico sito web tra i primi risultati dei motori di ricerca è un’impresa ardua anche con un investimento in ottica SEO.

Lo spazio gratuito di Google

Con una semplice Gmail potrai iscriverti al servizio Google Business che permette di geolocalizzare la tua attività e dare informazioni specifiche.

Grazie all’utilizzo di schermate intuitive si possono inserire immagini, aggiornamenti (anche con video), ricevere messaggi e prenotazioni, fino alla possibilità di inserire una descrizione completa della tua attività con orari e specifiche e ovviamente le tanto amate/odiate recensioni. Recensioni che risultano però fondamentali per l’indicizzazione e la brand awarness. Tramite il servizio a pagamento si potrà ovviamnete sponsorizzare il tutto.

Google business può portare clienti?

Per esperienza molte attività e liberi professionisti sono cresciuti molto grazie a costanti aggiornamenti della piattaforma. Un lavoro costante permette di essere sempre più visibili e arrivare al cliente finale. Ci vuole tempo e lavoro

Categories: